MANIFESTAZIONI 60° ANNIVERSARIO DELLA MORTE

                            

                           CONVEGNO   4  agosto  2013

 

Il Comitato “Mariantonia Samà” preso atto che il momento più significativo per onorare la serva di Dio con una riflessione, guidata da relatori con una profonda conoscenza del misticismo calabrese, deve necessariamente coincidere con il rientro per le ferie dei numerosi andreolesi che onorano il paese di origine in territori anche molto lontani, ha organizzato per il 4 agosto 2013 un Convegno sul tema “La sofferenza via alla Santità” che si terrà nello stupendo scenario del chiostro del Convento delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore.

Per chi conosce la vita di Mariantonia Samà il luogo si ammanta di un profondo significato storico e sentimentale poiché è stato privilegio delle Suore Riparatrici l’assistenza del suo corpo, immobile in posizione supina per circa sessanta anni, e, soprattutto, del suo spirito attraverso la formazione religiosa che le ha consentito di ricevere, con voti privati, il velo nero della Congregazione.

Al Convegno è stato invitato S.E. Mons. Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro Squillace, che però, negli ultimissimi giorni, ha comunicato l ’impossibilità a partecipare per sopraggiunti impegni.

Il Comitato in onore di Mariantonia Samà, per una vita intera trascorsa in adorazione di Cristo in croce, ha osato rivolgere al Santo Padre Francesco l’ardita preghiera di partecipare al Convegno. ( leggi sotto)

Tutta la cittadinanza andreolese, e chiunque lo desideri, è invitato a partecipare ai lavori il cui svolgimento è riportato nell’invito   accluso.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Comitato Canonizzazione "Mariantonia Samà" S.Andrea Jonio - Catanzaro